La Banca Macerata Rugby cresce con i suoi giovani aspettando il nuovo impianto
Fermi i campionati Senior per il Sei Nazioni, sono le giovanili le protagoniste della domenica rugbistica dell’Amatori.
Splendida vittoria dell’Under 14 a Falconara, dove i ragazzi del coach Acciarresi si impongono per 75 a 17, proseguendo un cammino sempre più virtuoso di partita in partita.
Nonostante una buona prova, un blackout iniziale costa caro invece all’Under 18 guidata da Ronconi, che dopo aver recuperato un doppio svantaggio grazie alle mete di Silla e Losurdo, cede nel secondo tempo ai padroni di casa di Fano, che approfittano di qualche defaillance difensiva dei maceratesi per arrotondare il risultato sul 21 a 10 finale.
Non basta il cuore all’Under 16 mista con la Legio San Benedetto: complice anche un’inferiorità numerica dovuta a infortunio, i ragazzi co-gestiti da coach Verdolini escono sconfitti da Ascoli pur mostrando a sprazzi qualche nota positiva.
Ma la vera vittoria per il futuro di tutti questi giovani sarà la realizzazione di un impianto dignitoso dove potersi finalmente allenare e giocare in sicurezza, per esprimere al massimo le grandi potenzialità di una società che sostiene e accoglie da anni ragazze e ragazzi da tutta la provincia. In tal senso l’approvazione recentemente dichiarata dall’Amministrazione Comunale del progetto per un nuovo campo da gioco a regola d’arte lascia ben sperare che una casa definitiva per il rugby maceratese sia forse più vicina.